Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Cos’è l’amore

Cos’è l’amore? Cosa sono i baci? Qualcuno una volta ha detto “Un bacio, insomma, che cos’è mai un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole “t’amo”„ (Edmond Rostand), un altro disse “L’amore non vuole avere, vuole soltanto amare„ (Hermann Hesse), ed ancora “Che l’amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore„ (Emily Dickinson)… Potrei continuare a scrivere altre mille e più frasi come queste, più o meno celebri, di persone che in attimi di vita hanno cercato di spiegare con poesia e/o aforismi cosa significa amare, ma credo che come al solito la voce della verità assoluta è quella dei bambini che, sebbene oggi siano sempre più svegli rispetto anche già ai miei tempi (e considerate che ho 32 anni compiuti da poco), con la loro ingenuità, freschezza, dolcezza riescono sempre a “spiazzarci” con le loro risposte. Perciò guardate questo video dove viene chiesto a bambini, più o meno piccoli, cosa sia l’amore per loro e penso vi ritroverete come me a guardarlo con una faccia sognante e con il sorriso sulle labbra.
Personalmente credo che sia molto difficile spiegare cosa è l’Amore, quello vero con la A maiuscola, ma penso che riusciamo eventualmente a dire cosa provoca in noi quando lo proviamo, quando sentiamo di essere innamorati, quando in pratica è troppo tardi per fermarsi e tornare indietro perché oramai siamo “cotti a puntino”. L’amore è l’inspiegabile che dona gioia, serenità, palpitazioni, che ci rende stupidi e coraggiosi al tempo stesso, è ciò che ci fa apprezzare anche i difetti dell’altro fino addirittura ad amarli dopo averli compresi, è ciò che ci fa sognare e progettare ogni singolo giorno insieme all’altro come se questa nostra meravigliosa, incredibile ed inspiegabile anch’essa esistenza chiamata vita fosse eterna… eterna come è l’Amore Vero!

Le Chiavi del Cuore non poteva non parlare di questo e sognare insieme a voi! Un saluto ed un abbraccio, godetevi il video e se vi fa piacere ditemi cosa ne pensate anche voi!!

Fonte video: YouTube