Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Informativa

A – Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.lechiavidelcuore.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sitohttp://www.lechiavidelcuore.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

B – Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra “Le chiavi del cuore di Barbara Felloni” e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte de “Le chiavi del cuore”, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. Per visualizzare le condizioni generali di vendita in formato PDF clicca qui.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4.Il cliente, solo ed esclusivamente prima della comunicazione di accettazione dell’ordine da parte de “Le chiavi del cuore” che per sua premura invierà una mail al Cliente, può procedere all’annullamento dell’ordine semplicemente inviando una comunicazione scritta all’indirizzo info@lechiavidelcuore.it.
Nel caso di avvenuto pagamento non potrà più annullare l’ordine ricevendo indietro l’importo pagato in quanto “Le chiavi del cuore” ordina esclusivamente sul venduto, pertanto a pagamento avvenuto da parte del Cliente “Le chiavi del cuore” avrà già provveduto ad ordinare i materiali utili per il confezionamento.

C – Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico de “Le chiavi del cuore”  al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) http://www.lechiavidelcuore.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore o simili in quanto è appunto una fotografia del prodotto.

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da “Le chiavi del cuore” mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con “Le chiavi del cuore”. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, “Le chiavi del cuore” si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico. “Le chiavi del cuore” si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Nel sito http://www.lechiavidelcuore.it è presente l’indicazione di disponibilità dei prodotti (solo per i prodotti presenti in magazzino) e/o del minimo quantitativo ordinabile; nel caso di non disponibilità il Cliente verrà avvisato tramite e-mail.

6. Per quanto concerne la vendita a domicilio, viene effettuata dalla titolare de “Le chiavi del cuore” direttamente al domicilio del Cliente, solo ed esclusivamente se richiesto tramite e-mail e solo nelle zone limitrofe alla sede legale (Pistoia) oppure làddove lei ritiene di poter arrivare; si precisa che per le partecipazioni ci sono cataloghi cartacei visionabili dal Cliente, per le bomboniere, tranne qualche eccezione, verranno fatte vedere sempre su catalogo e/o foto e/o direttamente sul sito, mentre per i confetti ci sarà un assaggio di vari gusti. Il pagamento nel caso di vendita a domicilio avverrà con le stesse modalità (bonifico o carta di credito) tramite il sito internet www.lechiavidelcuore.it, tranne accordi fra le parti. La spedizione e/o l’imballaggio verranno incluse comunque ma non verrà conteggiato il tempo per andare al domicilio e far visionare tutto al Cliente.

D – Modalità di pagamento

1. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, tramite e-mail (info@lechiavidelcuore.it) inviare il numero di CRO  con il numero dell’ordine. L’inizio della procedura di acquisto dei vari materiali per il confezionamento da parte de “Le chiavi del cuore” avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c de “Le chiavi del cuore”.
La causale del bonifico bancario deve riportare:
· Identificativo dell’ordine (Es. 123452006) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine
. Data dell’ordine
. Nome e/o Cognome Acquirente

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Barbara Felloni
Unicredit Banca di Roma – Filiale di Pistoia

IBAN:  IT  26  T  02008  24702  000 041 312 790

2PAYPAL
PayPal, società del gruppo Ebay, offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l’utente e chi riceve il pagamento. Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti. Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una carta di credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard o utilizzando il proprio saldo. La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email, che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione eseguita. Per ulteriori informazioni visita direttamente il sito:
http://www.paypal.it/it

 

E – Modalità di consegna

1. “Le chiavi del cuore” accetta ordini solo con consegna in territorio italiano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località delle Isole.

2. Per ogni ordine effettuato su http://www.le chiavidelcuore.it, “Le chiavi del cuore” emette scontrino fiscale o fattura se richiesto del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

4. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a “Le chiavi del cuore”.

5. I tempi di consegna della merce ordinata, sono indicativamente di 48 per l’ Italia, di  72 per le isole e i centri minori dal momento in cui viene spedita (i tempi per il confezionamento variano dal prodotto scelto e dal reperimento dei materiali); i tempi di consegna potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

6. Nessuna responsabilità può essere imputata a Le Chiavi del Cuore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

7. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato da “Le chiavi del cuore” con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a “Le chiavi del cuore”, con conseguente annullamento dell’ordine. In caso di pagamento anticipato, se la mancata consegna dei prodotti è imputabile al cliente, verrà accreditato l’intero importo ad eccezione delle spese di spedizione.

8. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e reggette).
9. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r.,
Le chiavi del cuore di Barbara Felloni
Via Cardinale A. Pacini, 43
55012 Capannori (LU) 

10. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. con foto annesse. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.