Inaugurazione negozio

Ciao a tutti carissimi amici,

avete ragione, vi ho tralasciato moltissimo ma ho avuto buone scuse, in questi mesi ho lavorato moltissimo in quanto, come si evince dal titolo di questo nuovo articolo, ho aperto il mio negozio fisico e l’inaugurazione è stata fatta a fine maggio di questo anno, il 20 per la precisione, uno degli unici due giorni preciso in cui ha piovuto e grandinato rovinandomi in parte l’inaugurazione perché molte persone, a detta loro, hanno desistito. Fortunatamente nel tardo pomeriggio la situazione è migliorata e comunque molti sono venuti a visitare il mio negozio nei giorni successivi.
Sono stata molto felice, tanti complimenti, tanti doni e tanti visi sorridenti, conosciuti e non.
Da quel giorno, anzi un pò prima, è partita questa difficile ma importante fase della mia vita, un avventura che spero prosegua nel tempo, e questo dipende anche da tutti voi 😉 e spero anche di potervi dare sempre il meglio di me, perché oltre alla professionalità ed alla bravura nel proprio lavoro secondo me è molto importante un sorriso, ed anche l’ascolto delle vostre cose, dei vostri momenti.
Sono al settimo cielo perché il sogno si è avverato, quantomeno il primo passo, ora spero di poter continuare a servirvi perché come dico sempre, il mio negozio è piccolo ma pieno di amore e passione, la stessa che ci ho messo per arredarlo, per cercare di dargli un aspetto di serenità e gioia, quella che mi date voi quando mi scegliete per i vostri eventi più importanti.

Perciò che dire, vi aspetto, in via Cardinale A. Pacini, 43 – Capannori (Lucca), la tenda rossa e bianca con la scritta Le Chiavi del Cuore è ben visibile 😉 e comunque mi trovo tra la Piemme Immobiliare e la mia nuova amica Parrucchiera Puffetta, dal lato opposto delle Poste. Più precisa di così! 😀

Buona giornata amici, vi lascio con qualche foto dell’inaugurazione e dei prodotti, i quali sono spesso in “ricambio” ovviamente.

Cos’è l’amore

Cos’è l’amore? Cosa sono i baci? Qualcuno una volta ha detto “Un bacio, insomma, che cos’è mai un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole “t’amo”„ (Edmond Rostand), un altro disse “L’amore non vuole avere, vuole soltanto amare„ (Hermann Hesse), ed ancora “Che l’amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore„ (Emily Dickinson)… Potrei continuare a scrivere altre mille e più frasi come queste, più o meno celebri, di persone che in attimi di vita hanno cercato di spiegare con poesia e/o aforismi cosa significa amare, ma credo che come al solito la voce della verità assoluta è quella dei bambini che, sebbene oggi siano sempre più svegli rispetto anche già ai miei tempi (e considerate che ho 32 anni compiuti da poco), con la loro ingenuità, freschezza, dolcezza riescono sempre a “spiazzarci” con le loro risposte. Perciò guardate questo video dove viene chiesto a bambini, più o meno piccoli, cosa sia l’amore per loro e penso vi ritroverete come me a guardarlo con una faccia sognante e con il sorriso sulle labbra.
Personalmente credo che sia molto difficile spiegare cosa è l’Amore, quello vero con la A maiuscola, ma penso che riusciamo eventualmente a dire cosa provoca in noi quando lo proviamo, quando sentiamo di essere innamorati, quando in pratica è troppo tardi per fermarsi e tornare indietro perché oramai siamo “cotti a puntino”. L’amore è l’inspiegabile che dona gioia, serenità, palpitazioni, che ci rende stupidi e coraggiosi al tempo stesso, è ciò che ci fa apprezzare anche i difetti dell’altro fino addirittura ad amarli dopo averli compresi, è ciò che ci fa sognare e progettare ogni singolo giorno insieme all’altro come se questa nostra meravigliosa, incredibile ed inspiegabile anch’essa esistenza chiamata vita fosse eterna… eterna come è l’Amore Vero!

Le Chiavi del Cuore non poteva non parlare di questo e sognare insieme a voi! Un saluto ed un abbraccio, godetevi il video e se vi fa piacere ditemi cosa ne pensate anche voi!!

Fonte video: YouTube

Il mio “si”

Carissimi amici, come state? Dopo un bel pò di tempo rieccomi qua, mi scuso per il mio prolungato silenzio ma ho una buona scusa… ero “affaccendata” nella preparazione del mio matrimonio!! 🙂 Come come? Auguri?! Grazie, grazie davvero! 🙂 🙂
Mi sono sposata il 9 agosto, pieno caldo (anche se fino ad una settimana prima davano “tuoni e fulmini”) e di seguito vi farò vedere alcune piccole particolarità di esso per farvi vedere come ho deciso di organizzarlo (anzi come abbiamo deciso, ovviamente). Noi siamo partiti dal colore, il blu… ci piace molto ed accostato al bianco (colore sicuro del mio abito che anche lo sposo sapeva) fa un effetto bellissimo, molto fine secondo il mio parere personale. Ho trovato poi un blu royal, molto particolare, nè troppo scuro nè troppo appariscente ma è stata dura per gli abiti delle damigelle anche se abbiamo risolto alla fine anche per quelli.

Partiamo proprio da loro… dalle damigelle, sotto vedete i loro abiti, li trovo graziosi e per niente volgari visto che la cerimonia era in Chiesa sono stati scelti questi che avevano una spalla ma sopra abbiamo messo comunque un piccolo coprispalle mentre la damigella più piccola (un anno e mezzo) aveva un vestitino chiaro con dei ricami blu royal (bellissima mia nipote! Purtroppo altri due nipotini non ho potuto farli partecipare perché troppo piccoli per camminare altrimenti chissà cosa sarebbe saltato fuori, comunque erano vestiti in modo fantastico anche loro). Dalle foto che vedrete sotto ho ovviamente tolto i loro volti per questione di privacy e/o sicurezza.

La Chiesa era addobbata con mazzetti di rose bianche, gypsophila blu ed un pò di edera creati dalle mani sapienti del titolare de “I fiori di Marzio” a Pistoia (bravissimo!!), stessa cosa per il mio bouquet che era a cascata (essendo alta mi stava meglio), senza edera ma altro tipo di foglie verdi e rose bianche, lisianthus etc. insomma l’effetto finale lo vedete nella galleria sotto, a me è piaciuto tantissimo!!

Su ogni panca c’erano le wedding bags (=borsette da matrimonio) dove ho inserito esternamente un immagine con i nostri nomi, la data del matrimonio ed un versetto biblico; al suo interno c’erano invece dei fazzolettini creati dentro un porta-fazzolettini con scritta più simpatica, un ventaglio per il caldo, i sacchettini di riso (bianchi o blu) e la mappa per il ristorante, mentre le coccarde essendo piuttosto grandi le avevo inserite tutte in una cesta ricoperta da raso bianco e addobbata con fiori blu e posata in fondo alla Chiesa.
Il fiore al taschino dello sposo era una rosa bianca con gypsophila e lisianthus blu (bellissimo sul suo vestito nero secondo me), per testimoni uomini e padri invece la rosa bianca con gypsophila.
Il cuscino delle fedi invece era stato creato da mia mamma a forma di cuore ed insieme l’abbiamo abbellito con un intreccio bianco e blu royal e una grande rosa (la stessa inserita sulle bomboniere come vedrete).

Colgo l’occasione subito ora, visto che c’è il suo logo sulla mia foto, per dirvi che il fotografo con il suo staff è Gabriele Righi (lo trovate su iternet al suo sito www.studiofotograficogr.it oppure anche su facebook) e sono stati a dir poco fantastici, ti mettono a tuo agio, fanno foto bellissime e poi sono simpaticissimi!! Consiglio vivamente!!

Avevamo scelto un coro gospel per i canti di Chiesa, fantastiche voci che intonavano preghiere al Signore, il coro è sempre di Pistoia e sono i “Pistoia Gospel Singers” con le loro bellissime tuniche, ed hanno intonato “Somebody to love” per l’entrata dello sposo, “Amazing Grace” per la mia entrata e poi dopo tante altre fra cui le più conosciute “Oh happy day” e “I will follow him” (sicuramente avrete visto il film “Sister Act”) e li trovate anche loro su facebook; il prete, Don Tommaso della Parrocchia della Vergine di Pistoia, aveva messo sullo schermo gigante dietro il famoso Crocefisso di Jorio Vivarelli, una bellissima immagine di due fedi e dopo il lancio del riso ci ha dato una dolcissima colomba che mio marito ed io abbiamo fatto volare in cielo, bellissima immagine e bellissimo significato!

 

Di seguito invece vedete le immagini del tableau creato su tema musicale (le canzoni della nostra storia) ed è stato arricchito di fiori e rose blu, tulle bianco e blu e senza dire molto altro guardate la foto sotto e ditemi se vi piace! 🙂  Poi c’è la sala dove si sono svolti i festeggiamenti (presso Lidò Le Panteraie a Montecatini Terme) con il tavolo della confettata creato ovviamente da “Le chiavi del cuore”, con vasi su più livelli, lanterne, il nostro guestbook-tree (alberino che ho confezionato con fiori e luci dove abbiamo appeso i messaggi che ci hanno scritto tutti i nostri parenti ed amici), poi su ogni tavolo erano state messe delle rose blu in calici trasparenti (semplice e d’effetto a parer mio) e dei piccoli libretti per i più piccoli con disegni da colorare, filastrocche etc e delle matite.

Infine ma non ultime le bomboniere… per tutti coloro che non hanno partecipato al matrimonio ho creato delle scatoline in plexiglass trasparenti contenenti 7 confetti con strato di cioccolato bianco e fondente sui toni del blu e sopra un fiore blu (in realtà è una vera e propria bomboniera che gli sposi acquistano per gli invitati).
Per coloro che invece sono stati invitati al matrimonio abbiamo fatto dei set di due tazzine con piattino e relativa zuccheriera dentro una scatola bianca con nastro grande blu che legava insieme un fiocco bianco con dentro 9 confetti al gusto di champagne, caffè, sandwich (cioè tre strati di cioccolato bianco, fondente, al latte),  ed una grossa rosa blu; ovviamente c’era il bigliettino della bomboniera con i nostri nomi e sopra c’erano dei particolari ripresi dalla partecipazione con i nostri volti in stile fumetto che però per privacy non inserisco perché ovviamente c’è anche lo sposo, ma i commenti sono stati tutti positivi in quanto era molto originale e realistico, inoltre nel fumetto gli sposi avevano particolarità legate alle loro passioni).
Poi, immancabile la torta abbellita con nastro e rose blu ed ovviamente il nostro cake topper “sportivo” con lo sposo che non vede l’ora di andar via per giocare a calcio e la sposa che lo sostiene come prima fun!

Ebbene, ora sapete tutto ciò che ho creato per il mio matrimonio, spero vi sia piaciuto e possiate utilizzarlo come spunto oppure… fatevi aiutare da “Le chiavi del cuore”!! 😀
Se lo desiderate commentate pure e tanti baci a tutti!! Al prossimo articolo!!

 

Torte fantastiche – Maicakes

Ciao a tutti carissimi amici!! Oggi volevo farvi presente un sito di una cara amica che ha una dote incredibile… crea torte fantastiche!! Si lo so, è vero, ce ne sono tante in giro che lo fanno e sono anche molto brave, ma la sua è passione vera e senza niente togliere alle altre… bè io ho personalmente assaggiato le sue creazioni ed oltre ad essere bellissime, sono ottime!! Scrutate il suo sito, fra le varie foto c’è anche una torta che mi feci fare qualche tempo fa… della Fiorentina, bè quella è la mia!! Passione viola!! Aveva un ripieno di ganasche al cioccolato… mai sentito niente di più buono e la pasta di zucchero sopra, al contrario di molte che ho assaggiato, è sottile, per niente gommosa, ottima insomma!!
Se vi va, contattatela per farvi creare (perché di creazioni si tratta!) una torta solo per voi, riscontrerete come me che oltretutto è una persona dolcissima e disponibilissima!!
Vi inserisco qui sotto il logo che manda direttamente al suo sito, dovete solo cliccarci sopra!! (Fra l’altro carinissimo anche quello!) logoMaicakes
Sotto vedete invece la torta fantastica che ha creato per una comunione… bè vi dovrebbe bastare vedere questa per capire che tutto ciò che ho detto è realtà!!
Un bacio a maicakes ed a tutti voi!!

FINALE-e1400434997554

 

Fonte foto: www.maicakes.it

Scelta dell’abito

Ahi ahi ahi… tasto dolente…
Carissimi amici, oggi desidero parlarvi della scelta dell’abito da sposa… Ho esordito dicendo che è un tasto dolente in quanto è una scelta molto molto importante perché importante è il giorno che gli sposi si apprestano a vivere perciò il primo pensiero va all’abito, specie per le spose.
C’è chi è molto fortunata e lo trova subito “al primo colpo” e ci sono le eterne indecise a cui servono almeno una ventina di prove per trovare l’abito che fa per loro e chi, ahimè, non è propriamente soddisfatta neanche dopo averlo scelto con fatica sua e di chi le sta intorno…  ;)

Spesso cercano, le spose, un abito che le faccia sentire delle principesse, altre volte che sia originale, altre volte un abito che non le faccia sembrare troppo magre o troppo grasse… E quindi i vari atelier “sfornano” abiti stile principessa, stile impero, a tubino, a sirena e chi più ne ha più ne metta. Di seguito quindi inserirò solo qualche esempio per aiutarvi un minimo sui vari tipi di abito che ci sono in giro…

L’abito stile sirena somiglia ad un tubito ma termina allargandosi richiamando l’idea delle sirene… molto sexy e sensuale ma secondo me non molto adatto a chi è molto formosa e/o particolarmente bassa.
 
 L’abito stile amazzone ha una gonna a sbuffo voluminosa e giacca o bustino curvato che l’accompagna. Secondo la mia modesta opinione però non è troppo adatto a chi ha un “lato B” piuttosto prorompente…
Bè potremmo stare qui a dire tante cose sui vari tipi di abiti ma personalmente credo che non ci siano “dritte” da dare, nè ci sono abiti adatti solo ad un certo prototipo… Secondo me l’abito giusto è quello che fa dire a chi ti guarda “wow” e fa dire a te davanti allo specchio, un pò commossa se non già in lacrime… “questo, si, desidero questo”!! Forse mi sbaglio ma a me è successo proprio così… me ne sono innamorata e l’ho preso al volo!
Come dite?! Eh si… mi sposo anche io!! Però per ora “acqua in bocca” amici ed amiche… quando l’evento sarà accaduto vi posterò qualcosa in merito, specie per le bomboniere che ho scelto ed ovviamente ho fatto io… non potevano altro che essere curate da “Le chiavi del cuore”!!
Amiche, io vi consiglio solo di essere voi stesse soprattutto nel giorno della scelta, di sentirvi a vostro agio dentro il vostro abito e soprattutto cercate solo di pensare al giorno del “si” ed a colui che vi attenderà all’altare e tutto diverrà più facile, tutto sarà come una favola!!
Auguroni!!
Fonte foto: www.thedress.it