Scelta dell’abito

Ahi ahi ahi… tasto dolente…
Carissimi amici, oggi desidero parlarvi della scelta dell’abito da sposa… Ho esordito dicendo che è un tasto dolente in quanto è una scelta molto molto importante perché importante è il giorno che gli sposi si apprestano a vivere perciò il primo pensiero va all’abito, specie per le spose.
C’è chi è molto fortunata e lo trova subito “al primo colpo” e ci sono le eterne indecise a cui servono almeno una ventina di prove per trovare l’abito che fa per loro e chi, ahimè, non è propriamente soddisfatta neanche dopo averlo scelto con fatica sua e di chi le sta intorno…  ;)

Spesso cercano, le spose, un abito che le faccia sentire delle principesse, altre volte che sia originale, altre volte un abito che non le faccia sembrare troppo magre o troppo grasse… E quindi i vari atelier “sfornano” abiti stile principessa, stile impero, a tubino, a sirena e chi più ne ha più ne metta. Di seguito quindi inserirò solo qualche esempio per aiutarvi un minimo sui vari tipi di abito che ci sono in giro…

L’abito stile sirena somiglia ad un tubito ma termina allargandosi richiamando l’idea delle sirene… molto sexy e sensuale ma secondo me non molto adatto a chi è molto formosa e/o particolarmente bassa.
 
 L’abito stile amazzone ha una gonna a sbuffo voluminosa e giacca o bustino curvato che l’accompagna. Secondo la mia modesta opinione però non è troppo adatto a chi ha un “lato B” piuttosto prorompente…
Bè potremmo stare qui a dire tante cose sui vari tipi di abiti ma personalmente credo che non ci siano “dritte” da dare, nè ci sono abiti adatti solo ad un certo prototipo… Secondo me l’abito giusto è quello che fa dire a chi ti guarda “wow” e fa dire a te davanti allo specchio, un pò commossa se non già in lacrime… “questo, si, desidero questo”!! Forse mi sbaglio ma a me è successo proprio così… me ne sono innamorata e l’ho preso al volo!
Come dite?! Eh si… mi sposo anche io!! Però per ora “acqua in bocca” amici ed amiche… quando l’evento sarà accaduto vi posterò qualcosa in merito, specie per le bomboniere che ho scelto ed ovviamente ho fatto io… non potevano altro che essere curate da “Le chiavi del cuore”!!
Amiche, io vi consiglio solo di essere voi stesse soprattutto nel giorno della scelta, di sentirvi a vostro agio dentro il vostro abito e soprattutto cercate solo di pensare al giorno del “si” ed a colui che vi attenderà all’altare e tutto diverrà più facile, tutto sarà come una favola!!
Auguroni!!
Fonte foto: www.thedress.it

Lascia un commento